Un susseguirsi incessante di fioriture [5]

Bene, che dicevamo? ehm... come al solito sono in ritardo pauroso! Chiedo scusa se sacrifico il blog per lasciar spazio alle priorità della vita, per cui ora me ne frego e rubo un micro ritaglio di tempo per aggiornarvi sulle fioriture che dai primi di giugno si stanno susseguendo piacevolmente. 
Eccovi una veloce mega-carrellata di fiori degli ultimi 15 giorni e... ah, è arrivata l'estate torrida!
(Cliccate sulle foto per vederle sul vostro schermo in tutta la loro beltà)

Fiori sparsi tra gli Astrophytum


Piccole Sulcorebutia alla riscossa



Quattro rebutia a fiore arancio, tra cui la heliosa finalmente coi fiori aperti (col fatto che si aprono la mattina, riesco a beccarli raramente)




Genericamente Echinopsis: Chamaecereus, Acanthocalycium, Echinopsis, Weingartia, Lobivia... per i nomi chiedete senza indugi, altrimenti finirei tra una settimana.







Mixture! Mammillaria, Parodia, la prima Copiapoa, altra Parodia, Echinocereus e per concludere in "bellezza"... Tacitus bellum.




Alla prossima tranche, le fioriture proseguono e io sono contenta come una... grassa!


Commenti

  1. Perdonata, Morena... visto la carrellata di colori e bellezze...

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Hermi e anche a tutti gli altri a cui non ho risposto nei post precedenti :-)
    Quest'anno sto tentando di fare una "cronologia floristica" ma mi rendo conto che non è facile, soprattutto quando si hanno tante piante... di alcune tra l'altro non ho immortalato alcuna fioritura, altre le ho semplicemente saltate... dal prossimo anno mi sa che opererò diversamente, solo post "specifici" ;-)
    (anche perché, bisogna cambiare no?)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, sta volta mi son piaciute particolarmente le foto degli echinopsis! Certo se c'erano i nomi era meglio eh, qualcuna non l'ho riconosciuta....comunque felicissima di vedere la foto dell'Echi. Bruna, non vedo l'ora che cresca!
    Continua così, un bacio!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!! le tue piante sono davvero bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Fra poco si ricomincia, si iniziano a vedere, già da alcune settimane, i nuovi boccioli che si spera giungano a fioritura per una nuova stagione colorata... si spera anche che riesca ad immortalarli, perché è un periodo un po' incasinato... ma farò il possibile, lo prometto! Ti aspetto, ciao!

      Elimina

Posta un commento