Fioriture della settimana [1]

Prima che passi troppo tempo o che mi dimentichi di farlo o che mi si accavallino con le fioriture future che si preannunciano copiose, posto velocemente le news della settimana.
Ancora nessuna apertura dell'Ancistrocactus uncinatus, colpito da inguaribile ritrosia e battuto da uno Stenocactus sp. in gran forma (4 boccioli),  dal Turbinicarpus pseudomacrochele (più pseudo che macrochele, confrontando le fioriture in rete... mi sa che il nome è errato), da una Mammillaria giselae che in quattro e quattr'otto ha messo su bocci e fiori (ma è solo il preludio), e da una innominata no Ariocarpus no semi, secondo le identificazioni di e-bay... e chi ha orecchie per intendere intenda.
Per le prossime bisognerà aspettare qualche giorno... appena esce di nuovo il sole.






Commenti

  1. Che belli Morena! Io ho quella nella prima foto ma di fiori... nisba!

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche a me l'anno scorso lo Stenocactus (o Echinofossulocactus, la specie non la so) ha saltato la fioritura, ma quest'anno si è dato da fare. Lo tieni al sole? al freddo invernale? terriccio drenante? iniziato le innaffiature? Se hai risposto sì a tutte e 4 le domande, vedrai che prima o poi fiorirà anche a te ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento