The day after the nevò 2 la vendetta e chi più ne ha più ne metta

Come già preannunciato qui, tra sabato e domenica c'è stata una seconda nevicata che ha dato il colpo di grazia all'intera regione.
Non ha risparmiato neanche Ancona, che si è ritrovata nel giro di una settimana di nuovo punto e a capo, ancora con la neve alle calcagna, anzi, alle ginocchia.
E con queste nuove suggestive immagini mi auguro vivamente che l'era glaciale abbia finito di sparare le sue ultime cartucce e che inizi presto il disgelo... manca solo che arrivino i mammuth e stiamo a posto!

Nel piccolo giardino siberiano le piante non si vedono più
Tra strada e siepe è un tutt'uno,
auto comprese 
Un piccolo varco
per poter uscire di casa

Ancora uno sguardo al quartiere, che più bianco non si può, ma non è colpa di Dash



Te lo crederesti mai che siamo in un quartiere residenziale di città?

Si scivola con la tavola da... mare
Ciao mamma, guarda come mi diverto!   E-E   E-E   AAA
(da leggere cantando)


Commenti

  1. Marò quanta ne ha fatta ...c'è da restare a bocca aperta...ma è meglio che la chudo se non voglio surgelarmi anche la gola, guardando le tue foto.
    Per una che come me la neve non la vede mai se non in video o in fotografia, la neve ha un fascino particolare...più o meno come di chi non conosce il mare di sicilia e a febbraio, si tuffa a Mondello, solo con 18° ed esclama che bello :(
    Certo che il panorama è suggestivo ed ameno...ma pure io capisco di come è pesante (in tutti i sensi) questa cappa fredda di neve.
    Ua domanda mi sorge spontanea: ma tutta questa neve, quando inizia a squagliarsi, dove finirà?
    Cioè, non dico solo quella che imbianca il tuo quartiere o la tua città, ma proprio tutta....compresa quella che si trova sui monti?
    Aumenterà la portata dei fiumi e torrenti? Ci sarà il pericolo di alluvioni?
    Sommergerà le coltivazioni agricole e finirà per creare problemi ancora più grossi delle interminabili nevicate di queste settimane?
    Grazie di aver condiviso le tue foto :)

    RispondiElimina
  2. Sì chiudila sennò ti entrano le mosche :-D
    Ecco, preferirei provare l'ebbrezza di fare il bagno a Mondello (magari a marzo, sempre freddolosa sono) piuttosto che ripetere quest'esperienza tutti gli anni... un po' va bene, ma poi basta.
    È affascinante, certo, rende il paesaggio quasi surreale, però siccome so che crea un sacco di disagi, per me dovrebbe nevicare un giorno e poi sciogliersi tutta il giorno dopo ahahah
    Dove finirà non lo so, penso che ce la trascineremo fino a marzo come minimo, si scioglie piano piano e sui campi, beh, annaffierà. Non penso che creerà grossi problemi, me lo auguro!

    RispondiElimina

Posta un commento