Io e il mio blog

Ho capito che tenere vivo un blog non è così semplice come sembra. 
Pensavo di riuscire ad aggiornarlo regolarmente, ma mi è pressoché impossibile. 
Per questo mi scuso con quei cari, sparuti ed affezionati lettori che si connettono qua in attesa di una novità, e li ringrazio davvero tanto, tanto tanto... ma ahimè gli impegni e la stanchezza prendono spesso il sopravvento. 
Lavoro, famiglia, figli, casa... le piante! In questo periodo stanno occupando gran parte del mio tempo libero... e quando la sera trovo il tempo di abbozzare due righe, sono così stanca che non riesco neanche a concentrarmi, se non sulle mie palpebre calanti.
Vorrei per esempio condividere con voi le fioriture delle mie amate grasse, o quelle del mio micro-giardino primaverile, mostrarvi la serra nuova, inondarvi di tutti quei pensieri del cactus che mi frullano in testa (e dei quali non importa una benemerita pippa a nessuno... e non intendo la cognata di William)
Mettiamoci poi che pubblicare un post, per le mie scarse capacità scrittorie, significa scrivere, rileggere, correggere, rivedere, cancellare, ripensarci, riscrivere, togliere, aggiungere, insomma, perderci quel po' di tempo che sinceramente non ho.
Sì, sto cercando delle giustificazioni, lo ammetto.
Che poi... ci sarà davvero qualcuno che aspetta novità dal blog? 
Mi chiedo continuamente, sebbene l'abbia già brevemente scritto sul post di apertura, per quale cacchio di recondito motivo mi sono messa a scrivere un blog.
Dopo tutto, non valgo una cicca come scrittrice, non comunico in maniera accattivante, non ho l'arguzia e l'ironia della sora Cesira, non rilascio perle di saggezza, non offro argomenti interessanti né stimoli particolari (che non siano vomito o diarrea), non rispondo a quesiti scientifici o tecnologici, non mi intendo di politica (che non sia anti-berlusconiana per principio), di piante grasse ne scrive mezzo mondo, di cactate in giro per il web ce ne sono a profusione... Insomma, a chi giova questo blog? Cui prodest tutto ciò? (cit. il mitico Gene).
Lo faccio forse per una sorta di appagamento personale? Per mettermi in gioco o in mostra? Per sentirmi più importante? O per far sentire al mondo che esisto? Per masochismo? Oppure semplicemente per mio diletto personale?
Per tutto e per niente. Forse la speranza nascosta è che un giorno diventi uno dei blog più visitati del web (povera illusa), o un punto di riferimento per i grassofili in erba, o il ritrovo delle casalingue disperate di tutta Italia.... ma non ci credo granché. 
Una cosa è certa: il blog mi rispecchia, e serve solo a me stessa. Perché, in fin dei conti, io e il mio blog siamo fatti della stessa pasta: tanta farina del mio sacco, alcuni cucchiai di olio di gomito, un po' di sale in zucca... e tutto sommato, ne posso andare orgogliosa.



Commenti

  1. Veramente, io sarei una delle 4 "afecionados" che si aspettano sempre delle nuove pagine del tuo blog...e scusa se è poco :(
    Per chi scrivi? Ma berMe, berTè...bertutti quanti :) (scusa la citazione di una barza pleistocenica) ma un blog con le faccine no eh?!
    Bellissima la chiusa: " io e il mio blog siamo fatti della stessa pasta: tanta farina del mio sacco, alcuni cucchiai di olio di gomito, un pò di sale in zucca...
    Si, sei proprio tu :)

    RispondiElimina
  2. Tesora, lo so che sei tra i pochi pazzi che legge questo blog del cactus... e ti chiedo chi te lo fa fare! prrrrrrr
    Qui niente faccine, non so, forse ci sarà pure la possibilità ma dovrei informarmi... d'altronde, un blog così "serio" non ne ha bisogno :-D
    Grazie, besos

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono una delle 4 che ogni tanto ti viene a trovare (anche se ci vediamo quasi tutti i giorni!). Ma secondo me un blog non deve essere per forza aggiornato sempre, ma soltanto quando succede qualcosa che va al di fuori della solita routine quotidiana, oppure quando vorresti condividere un tuo pensiero o una tua opinione con altre persone. Quindi, augurandoti una buona "infiorata" ti saluto e ti ringrazio per quanto riesci comunque a fare. Ciao, la collega del pianoterra!

    RispondiElimina
  4. Lo leggo xkè mi piace, xkè hai stile, stle morena appunto.
    Lo leggo xkè è utile, mi ci copio i nomi delle grassine che mi perdo xkè sono una disordinata conclamata prrrrrr
    ...e xkè è utile alla mia salute : il riso fa buon sangue !

    RispondiElimina
  5. mi piace ciò che scrivi ,e ripetendo ciò che ha scritto
    il capo hai stile e non è poco, sei autoironica
    e divertente non annoi chi ti legge ,continua cosi Mor sei forte!!!!!
    lubimari

    RispondiElimina
  6. Verdy, Maria, Paola... siete troppo bbbbone!
    Grazie dei complimenti (poco meritati) e grazie di buttare un occhio ogni tanto, per me è un grosso stimolo, anche se sono poco assidua per questioni di tempo... che fanssss favolose! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento